ME MY SELF AND I

PER SAPERNE DI PIÙ SU DI ME

Veronica (E-RYT 500 | YACEP yoga Alliance) studia filosofia delle religioni a Roma.

Intraprende la via della pratica con l’Ashtanga Vinyasa ricevendo dal Maestro Manju Patthabi Jois il riconoscimento per l’insegnamento della prima serie dell’Ashtanga Vinyasa Yoga; lo stesso anno diventa operatrice certificata Thai Yoga Massage Nuad Boran, stile Chelosiak.

Il suo itinerario formativo si arricchisce attraverso numerosi workshop, ritiri e corsi di aggiornamento con maestri italiani e internazionali, provenienti da diverse tradizioni come Jivamukti, Anusara, Iyengar e Centered Yoga. Questo le ha permesso di sviluppare una pratica che trascende i confini di uno stile specifico, basata su un approccio integrato e inclusivo.

Trasforma la sua esperienza in una professione formandosi nella scuola di yoga integrale di tradizione tantrica Hari Om (RYT 500h), della quale è stata membro del corpo docenti per circa dieci anni.
Nel 2022 struttura il corso di formazione insegnanti Elemental yoga | fundamentals di cui è lead teacher e nel 2024 sviluppa e propone nuovi corsi di formazione continuaYACEP.

Dagli inizi del suo percorso fino ad oggi, si dedica con passione allo studio della filosofia dello Yoga frequentando ogni anno corsi di aggiornamento con docenti universitari di rilievo.

Affascinata dal sistema mente-corpo in tutta le sue sfumature da un lato approfondisce i suoi studi apprendendo tecniche e pratiche di stampo energetico appartenenti a tradizioni differenti, dall’altro, spinta dal desiderio di esplorare possibilità sempre nuove nell’ambito del movimento corporeo, integra nel suo percorso formazioni in Calisthenics e Acrovibes.

Nel 2017 crea il metodo Cali yoga® che propone online e che promuove con entusiasmo attraverso workshop e stage in tutta Italia.
Dal 2014 al 2019 collabora con il mensile Vivere lo Yoga scrivendo articoli, posando e sviluppando sequenze nella sezione “asana avanzate”.
Esplora con curiosità il regno dello spazio pranico come luogo di connessione e mappa della realtà energetica: si avvicina così al Zhineng Qigong, divenuto ormai da anni parte della sua personale pratica, integrando nel percorso di Prana Vidya le nuove conoscenze.
Si forma in Astrologia Archetipica presso La città della Luce a Roma e da quel momento propone “lo Yoga del Cielo”, una serie di appuntamenti dove la pratica yoga declinata in più sfumature si sviluppa seguendo le risonanze celesti.

Attualmente studia per diventare operatrice in Medicina Alchemico Spagyrica, ampliando le sue competenze in ambito olistico.

Con competenza e profonda intuizione riesce a cogliere gli aspetti più sottili e spirituali dell’Esistenza per poi trasformarli in esperienze sacre di pratica ed esplorazione corporea. Riserva allo yoga un approccio gioioso, di profondo rispetto e umiltà; credendo nel valore dell’accoglienza, fa di esplorazione, gratitudine e meraviglia le chiavi di apertura alla vita anche oltre lo spazio del tappetino.

Nel 2022 prende vita Nikaram Yoga, un luogo virtuale dedicato alla condivisione e all’esplorazione dello yoga attraverso corsi, percorsi e approfondimenti. Nato come uno spazio online, Nikaram Yoga si espande anche nel mondo reale con stage e retreat dal vivo, celebrando la sinergia tra l’esperienza digitale, comoda, intima e flessibile, e la connessione fisica, profonda, vibrante ed energetica.

Vive e insegna a Roma, ma organizza stage, workshop e retreat in tutta Italia.